Si tratta di un montascale portatile, permette alle persone non deambulanti di poter salire e scendere scale fino al 10°piano, con accompagnatore, il quale, non deve fare nessuna fatica di sollevamento ma solo un controllo direzionale.
Questo ausilio doveva essere il nostro prossimo acquisto, fatto con il sacrificio economico di tante persone che credono nel nostro Comitato, ed invece, nel giorno della festa del volontariato del 7 ottobre scorso, in cui abbiamo messo in mostra i nostri progetti per i disabili a Treviglio, lo abbiamo ricevuto in dono.
Il montascale, si aggiungerà alla lista di altri ausili innovativi già in nostro possesso, che prestiamo gratuitamente, in comodato d'uso, alle persone disabili che ne avessero bisogno e che non possono permetterseli economicamente.
Per il direttivo del Comitato "Come Noi", che ho l'onore di rappresentare, questo dono ha il significato della validità del nostro progetto, mettere a disposizione delle persone disabili quegli strumenti anch'essi indispensabili alla vita quotidiana, che l'Asl non riconosce e non passa gratuitamente, e che sono inaccessibili per il loro alto costo.
Un'altra barriera architettonica è stata abbattuta, siamo pronti per la prossima!
Nessun commento:
Posta un commento